• Screening gratuito con OSTEOPLANT

    Screening gratuito con OSTEOPLANT

    Screening gratuito del piede e della postura con OSTEOPLANT

    GIOVEDì 6 FEBBRAIO POMERIGGIO sarà presente in farmacia un osteopata che vi inviterà a salire su una pedana con sistema Podalic Imaging System che analizza i punti di appoggio del piede ed eventuali problemi di postura della colonna.

    Questo esame è consigliato a chi soffre di dolori al piede o di paramorfismi come alluce valgo, dita a martello, piede piatto, piede cavo, spina calcaneare, tendiniti e fasciti. Anche problematiche articolari della caviglia, del ginocchio e dell’anca potrebbero essere dovute proprio ad una compensazione della postura ad un errato appoggio del piede al terreno.

    La durata dell’esame è di circa 20 minuti e se necessario vi verrà proposto un plantare per la correzione del difetto. La suoletta OSTEOPLANT ad uso propriocettivo podalico è stata sviluppata in collaborazione con osteopati e medici ad indirizzo posturale. Riempiendo con materiale elastico alcune sacche propriocettive suddivise nelle tre aree funzionali del piede, si attiva l’impulso meccanocettivo utile sia per un recupero funzionale dell’appoggio del piede, che come imulso ascendente, in grado di modulare sui recettori posturali della colonna.

    Contattaci per fissare un appuntamento!

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancel reply

Photostream